Corsi di formazione di interesse generale

La formazione è uno strumento attraverso il quale il CSV “Irpinia Solidale” vuole qualificare il mondo del volontariato e, più in generale, del Terzo Settore.

A seguito di un accurato percorso di ascolto delle esigenze e dei bisogni formativi delle organizzazioni e in linea con i cambiamenti in atto dovuti dalla Riforma del Terzo Settore, costruiamo proposte formative che siano rispondenti anche alle esigenze territoriali, nonché condivise anche con enti del pubblico e del privato.

Progettiamo pertanto con il nostro territorio, specifici percorsi di formazione su tutta la provincia di Avellino, così da essere dei compagni di viaggio dei volontari verso l’acquisizione di specifiche e nuove competenze.

In quest’area, proponiamo percorsi formativi che interessano tutti i volontari degli ETS in quanto trattano tematiche di ampio respiro che quindi, affrontano argomenti trasversali.

Al termine di ogni corso di formazione, viene rilasciato un attestato di frequenza. Sono ammessi a partecipare ai nostri percorsi formativi solo i volontari presentati dagli Enti del Terzo Settore.

 

SEZIONE FORMAZIONE