Seminari

Nell’ambito delle attività di formazione promosse dal CSV “Irpinia Solidale” ci sono tante altre opportunità di aggiornamento e confronto tra esperti e volontari che vengono proposte sotto forma di attività seminariali con l’obiettivo di qualificare l’impegno volontario, promuovere l’interazione attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca.

Solitamente si rivolgono ai dirigenti degli ETS per lo sviluppo e la crescita delle capacità organizzative, strategiche e gestionali dei propri enti, ma anche a chi si approccia al mondo del volontariato sostenendo gli aspetti valoriali e motivazionali.

Si tratta di incontri di approfondimento su temi di interesse per le organizzazioni di volontariato, organizzati spesso in stretta collaborazione con enti locali, sindacati, associazioni datoriali e di categoria, università, enti del terzo settore e reti associative.

Annualmente predisponiamo nell’ambito del piano formativo basato sull’analisi dei fabbisogni formativi espressi dagli stessi ETS, un calendario di attività seminariali che viene proposto attraverso i nostri canali di comunicazione.

Al termine di ogni corso di formazione, viene rilasciato un attestato di frequenza. Sono ammessi a partecipare ai nostri percorsi formativi solo i volontari presentati dagli Enti del Terzo Settore.

 

 

SEZIONE FORMAZIONE